Video & Foto del saggio di Settembre 2015

Un’altra esibizione ben riuscita ed apprezzata dal pubblico quella che gli alfieri aretini hanno effettuato in Piazza Grande per la CXXX  edizione della Giostra del Saracino; come spiegato nella presentazione del saggio il tutto era incentrato su un assaggio delle esibizioni che il gruppo svolge regolarmente quando si trova a rappresentare Arezzo e la Giostra del Saracino nel mondo.

Il saggio ha fatto da cornice a singoli a sei bandiere, movimenti acrobatici  e coppie con lanci di elevata difficoltà – il tutto esaltato maggiormente dal reparto musicale che ha scandito egregiamente i momenti salienti del saggio.
Questa volta i nostri musici si sono cimentati con un nuovo pezzo, tratto da “Promentory” di Trevor Jones ovvero la famosissima colonna sonora del film “L ultimo dei Mohicani” e, l’ormai entrata nel repertorio “Carmina Burana” di Carl Orff oltre agli squilli classici che sottolineano i momenti salienti.

Il ringraziamento più grosso va al nostro direttore tecnico Stefano Giorgini che ha saputo esaltare le doti di tutti i ragazzi: tamburi , trombe e sbandieratori, studiando un’ennesima perla che va ad arricchire la nostra bacheca.

Ringaziamo anche tutti i nostri ragazzi che con tanto sacrificio e  molta passione si sono impegnati giornalmente in tutti gli allenamenti necessari alla realizzazione di questo spettacolo che a giudicare dai calorosi applausi che la Città ci ha riservato è stato molto gradito.