Benvenuto «L’ALFIERE»!

Ho il piacere di presentare il primo numero de «L’Alfiere», un nuovo periodico con il quale l’Associazione Sbandieratori di Arezzo intende comunicare a soci, amici e simpatizzanti i vari aspetti della propria realtà associativa.
La redazione del periodico, che avrà cadenza quadrimestrale, si avvarrà del contributo di soci ed attivisti di ieri e di oggi, sotto la guida del Direttore Responsabile Sergio Rossi e dei coordinatori Romano Junior Vestrini e Daniele Serboli.

«L’Alfiere» si inserisce nel solco delle altre pubblicazioni gratuite del mondo della Giostra del Saracino; lo spirito è quello di raccontare, con taglio moderno e spero gradevole, storia, aneddoti, curiosità, tecniche, istantanee e prospettive del Gruppo Sbandieratori. Primo in Italia a restituire in forma collettiva l’arte di “maneggiar l’insegna”, il sodalizio custodisce e tramanda le tradizioni dei giochi di bandiera della Scuola Aretina, rappresentando un vero patrimonio della città e contribuendo a promuovere il nome di Arezzo e della Giostra nel mondo.
Con l’augurio di una buona lettura a nome di tutto il Consiglio di Amministrazione dell’Associazione, saluto cordialmente.

Associazione Sbandieratori di Arezzo
Il Presidente
Dott. Giovanni Bonacci